Taste of Roma 2017: il Festival degli Chef.
Per chi ancora non se ne fosse accorto Roma e’ in pieno fermento culinario. La Capitale e’ un melting pot d’idee, sperimentazioni e tendenze,  anche nel settore gastronomico e, dopo il successo del 2016, lo anche questa nuova edizione della “Festa degli Chef“,  il Taste of Roma 2017 che si svolgerà dal 21 al 24 Settembre prossimi presso i Giardini Pensili dell’ Auditorium del Parco della Musica.
Quest’ anno si aggiunge alla formula del Festival la collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e l’ avvio dei festeggiamenti per i 15 anni dell’ Auditorium Parco della Musica dove si svolgerà l’ evento…  ma 15 sembra essere un numero magico, infatti tanti saranno i Ristoranti protagonisti della manifestazione con 60 portate gourmet.
Affinché ognuno  possa creare il proprio menù acquistando i piatti scelti in loco,  ci sarà una tessera “in sesterzi” al cambio di “un sesterzio – un euro” con un piatto speciale ispirato alla musica a soli 10 euro.
Insieme all’evento – nel quadro della collaborazione con Electrolux, presenting partner di Taste Festival dal 2013 – vi sarà spazio per l’intrattenimento con scuole di cucina, laboratori e degustazioni.
Scuola di cucina Electrolux
Scuola di cucina Electrolux
Ecco i nomi dei ristoranti e degli chef protagonisti dell’edizione 2017:
Adriano Baldassarre di TordomattoAlba Esteve Ruiz di MarzapaneAlessandro Narducci di AcquolinaAngelo Troiani di Il Convivio TroianiCristina Bowerman di Glass HostariaDaniele Usai di Il Tino, Fabio Ciervo di La Terrazza dell’Eden, Francesco Apreda di Imago all’HasslerGiulio Terrinoni di Per meHeinz Beck di La Pergola-Hotel Rome CavalieriKotaro Noda di Bistrot 64Luigi Nastri di Stazione di PostaMassimo Viglietti di Enoteca al Parlamento, Roy Caceres di MetamorfosiStefano Marzetti di Mirabelle Hotel Splendide Royal.
Quest’ anno il Festival propone anche una VIP lounge per i più sofisticati ed uno spazio B2b dedicato a incontri per il business food&beverage nell’ambito dell’agenda foodMOOD che si propone di favorire appuntamenti  con gli stakeholder.
Di ” grande festa degli Chef” parla Mauro Dorigo, General Manager di Brand Events Italy e noi non abbiamo ragione di non credergli …
Info utili:
Il costo del biglietto di ingresso, che permette di accedere all’evento e partecipare a gran parte delle attrazioni (consumazioni escluse), parte da 16,00 Euro a persona (per i più piccoli sono previste riduzioni).
Si consiglia l’acquisto in prevendita, già disponibile su www.tasteofroma.it, su tutti i canali Ticketone e presso la biglietteria di Auditorium Parco della Musica.

Orari
:
giovedì dalle 19:00 alle 24:00
venerdì dalle 12:00 alle 15:30 (su invito) e dalle 19:00 alle 24:00
sabato dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00
domenica dalle 12:00 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 24:00