SAN VALENTINO 2020: la top 5 dei regali da mangiare

Noi di Food Confidential siamo romantici a modo nostro: per noi San Valentino è solo un’occasione in più per mangiare e bere. Un atto d’amore in primis verso il cibo e verso noi stessi.

Questa è la nostra top 5 dei regali mangerecci, da fare a se stessi o da dedicare alle persone alle quali volgiamo bene. C’è tanto cioccolato, ma non solo…  solo per veri Hungry Hearts!

  • Per San Valentino il ‘Re del Cioccolato’ Ernst Knam propone il ‘cuore’, il simbolo dell’amore per eccellenza, in forme e gusti diversi: c’è quello Diamante Bianco al cioccolato bianco con gelée al passion fruit e un cremino al cocco, oppure il Cuore Diamante Rosso, con cioccolato bianco, cremino al cioccolato fondente e crisi lampone. E poi le monoporzioni, come la Cream Tart con fragole e frutti di bosco.

  • Grezzo Raw Chocolate per il San Valentino 2020 propone una selezione di dolci inediti. A guidare l’offerta c’è Tantra, un cioccolatino con tripla consistenza di cioccolato crudo, arricchito da zenzero, cannella e peperoncino. Afrodisiaco e vegano, impreziosito da una copertura in oro e un’elegante confezione a cofanetto.

  • Armani/Dolci by Guido Gobino celebra il San Valentino 2020 con una nuova pralina al latte con ripieno di pistacchio e tre mini cialde ai gusti cioccolato bianco e frutta secca salata, latte e pistacchio e fondente 63% con nocciole. Il tocco in più è il packaging, realizzato con un rosso intenso ispirato alla trama del tessuto Jaasan della collezione Armani/Casa, con il logo Armani/Dolci in oro lucido.

  • Roberto Rinaldini ha creato per l’occasione la collezione Unlock Your Love, per l’iberare l’amore almeno per un solo giorno. Tre torte a forma di cuore decorate con una chiave e un lucchetto, a simboleggiare l’atto dello ‘sbloccare’ l’affetto.

  • E se non siete tipi da cioccolato, potete provare con il caviale per rendere unica la Festa degli Innamorati. Calvisius, il caviale italiano, propone per questo San Valentino 2020 la limited edition Calvisius In Love. Una coppia di confezioni di caviale (30g ciascuna), che riportano le incisioni dei celebri aforismi latini dedicati all’amore: “Amor est vitae esentai” (“L’amore è l’essenza della vita”) e “Amor gignit amorem” (“L’amore genera amore”).

Voi quale scegliete?

Per un San Valentino very Food Confidential!

Articoli Correlati