L’altro San Valentino by DRY MILANO

Da DRY MILANO si festeggia l”ALTRO SAN VALENTINO’. Con GIASS va in scena una love week tutta bere. Per tutta la settimana cocktail in omaggio per chi infrangerà le regole baciandosi sotto il neon riportante il divieto. E giovedì 14 un dinner party all’insegna della trasgressione per coppie, single e gruppi di amici.

San Valentino? Single… maybe double… why not threesome? Da Dry il protettore degli innamorati perde la santità e la ricorrenza a loro dedicata si trasforma in un’intera settimana di festeggiamenti all’insegna della trasgressione: è’ “L’Altro San Valentino” targato Dry Milano. In collaborazione con GIASS, il primo London Dry Gin 100% milanese, da lunedì 11 a domenica 17 febbraio, tanto presso il locale storico di via Solferino quanto presso il secondo arrivato di Viale Vittorio Veneto, andrà in scena la Love Week: un’intera settimana dedicata all’amore in tutte le sue sfaccettature, non solo quello romantico, ma anche e soprattutto quello vissuto all’insegna della provocazione, che culminerà giovedì 14 in una vera e propria festa aperta a tutti – coppie, single e gruppi di amici – per trascorrere un San Valentino decisamente anti-convenzionale.

Per celebrarlo il bar manager del Dry Milano, Federico Volpe, ha ideato un drink esclusivo, il GIASS & Love Tonic, un gin tonic rivisitato in cui la base di GIASS – il gin realizzato con 18 botaniche selezionate che, mescolandosi, sprigionano un inedito mix di profumi e aromi – si completa con l’aggiunta di Fever Tree Tonic, Cherry Bitter e Lemon Peel per renderlo più morbido. Gli ospiti dei due locali, se saranno fortunati, potranno addirittura degustarlo gratuitamente.

In linea con il mood della settimana, basterà infrangere le regole scambiandosi un bacio con il proprio partner, reale o fittizio, sotto la scritta al neon #Vietatobaciarsi presente in entrambi i Dry per poi immortalare il momento con un selfie da pubblicare sui social taggando @giassgin e @drymilano utilizzando gli hashtag #giassakiss e #dadry. Sarà poi sufficiente mostrare l’immagine al cameriere al momento dell’ordine per scoprire attraverso un meccanismo a sorpresa se si avrà diritto o meno a ricevere in omaggio lo speciale drink di San Valentino ideato in collaborazione con GIASS.

Focaccia San Valentino

E per chi un partner proprio non riesce a trovarlo? L’occasione propizia potrebbe essere il party davvero sui generis che si terrà giovedì 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati, al Dry di Viale Vittorio Veneto. Il locale sarà diviso in due aree distinte: quella del ristorante, dedicata alle coppie e quindi caratterizzata da un’atmosfera più romantica, intima e riservata, e quella del cocktail bar con i suoi sharing table, destinata ai single, a gruppi di amici e a chiunque abbia voglia di “socializzare” grazie anche a una serie di simpatici giochi che aiuteranno a rompere il ghiaccio. Non mancherà un accompagnamento musicale con djset dal vivo a cura di Francesco Lopez.

Il menù della serata comprende un calice di benvenuto, la Pizza dello Chef (spinaci, sesamo e salmone marinato) e una imperdibile focaccia con nettare di gambero rosso di Mazara e burrata, ideata ad hoc per l’occasione dallo chef Timur Isayev. Da bere ci sarà in accompagnamento l’inedito Bouncing Heart di Federico Volpe, un cocktail che farà “battere il cuore” grazie all’abbinamento del GIASS con Bitter Martini Riserva, tintura di zenzero e vaniglia, miele d’agave e basilico. Si chiuderà infine in dolcezza con un doppio dessert (millefoglie con crema diplomatica e gelato al fior di latte), caffè e digestivo. Un menu gustoso, stuzzicante e dai toni afrodisiaci, al prezzo di 50 € a persona, che non mancherà di sedurre gli ospiti.

Bouncing Heart (€12) sarà disponibile per tutta la durata della Love Week anche nella proposta Try by Dry, la formula grazie alla quale la cucina del Dry Milano propone ogni settimana una nuova pizza in abbinamento a un drink e a un dolce.

Articoli Correlati