Ci troviamo nel cuore di Roma, a piazza di Largo Argentina, una delle zone più caratteristiche e antiche della Capitale,  un vero e proprio crocevia di storie e tradizioni, anche culinarie, una zona in cui una volta erano presenti anche molti negozi di bottoni, stoffe a metro e passamanerie.

E’ proprio in uno di quei locali, dove un tempo si trovava uno storico negozio di stoffe, aprirà, a partire dal 15 dicembre, evocativamente Mercerie, il nuovo high street food firmato Igles Corelli.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
Ph Credit Alberto Blasetti

Lo chef stellato del ristorante Atman di Lamporecchio vuole, con questo concept, dare il via a una vera e propria rivoluzione nel food proponendo un modo nuovo di avvicinarsi all’esperienza dell’alta cucina.  Proporre, dunque, la qualità dei piatti stellati in piccoli assaggi che rendano accessibile a tutti un percorso culinario generalmente piuttosto costoso.

2017-12-01 BOTTONE PROSCIUTTO - MERCERIE0826

La carta del menu presenta una serie di ricette di alto livello riassunte in bottoni, lasagnette e praline dal gusto salato e dolce sempre diverse anche in base alle stagioni, selezione che viene presentata in un formato accattivante e di facile consumo, ideale anche per l’asporto o per uno spuntino durante una passeggiata tra le bellezze di Roma.

In un ambiente in cui si respira  l’antico fascino della bottega di cui conserva i pavimenti d’epoca con cementine originali del 1900, si fondono stili contrastanti tra il moderno e il visionario, come sono le ricette proposte. Nel salotto al centro della città i cocktail sono firmati dal bartender Riccardo Colasanti che crea e rivisita nuovi e antichi drink da associare con le specialità della casa.

L’offerta va dalla colazione, all’aperitivo, fino al dopocena,  con una proposta sempre diversa per ogni momento della giornata. 

“Con questa nuova ambiziosa sfida – spiega lo Chef Corelli – desidero dare il mio contributo a una ristorazione che, senza rinunciare alla qualità, sia anche veloce e facilmente fruibile ma sempre rigorosamente elegante e sorprendente”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTHE FISH CLUB, pesce “bobo” a due passi da Les Halles – AU RESTO
Articolo successivoNagasaki Gourmet Duet
Eccomi qui con la mia terra nel cuore: pugliese di Roma, sono giornalista pubblicista, comunicatrice e manager di eventi, press e social media. Sono laureata in giurisprudenza e ho lavorato in contesti multinazionali e professionali con alti livelli di performance . Da sempre attenta ai trend comunicativi degli eventi e della moda, oggi mi occupo anche di comunicazione nel settore enogastronomico. Il mio lavoro e' una passione che porto nel cuore, come la mia terra, e sono pronta a mettere le mie competenze e la mia energia al servizio di progetti di alto livello qualitativo.