Gelato Festival Europa – Firenze VIII edizione, piazzale Michelangelo 21- 25 Aprile.

Il gelato è un prodotto tutto italiano, inventato a Firenze nel XV secolo a la Corte dei Medici e sostenuto e promosso soprattutto da una grande donna che ne decretò il successo imperituro: Caterina De’Medici.

Il Gelato Festival è una manifestazione dove assaggiare e votare il gelato proposto da centinaia di gelatieri in gara per ottenere il riconoscimento di miglior gelatiere d’Europa.

10364084_586423958140215_1478212288986539358_n

Quest’anno il Gelato Festival prenderà il via a Firenze da Piazzale Michelangelo dove si fermerà 5 giorni per poi spostarsi a Roma, Londra, Varsavia e Amburgo.

Raddoppiano i gusti di gelato on the road in gara per il migliore d’Europa: gelato alla Crema del sud, Terre rosse, Torta di Cecco, Ett’amo fragola, Olé di crema catalana… tra segreti d’antichi speziali, tripudi d’agrumi e profumi rubati a una fiaba ecco le prime squisitezze in corsa.

Il Gelato Festival è nato 7 anni fa ormai e il sindaco di Firenze Dario Nardella saluta l’VIII edizione della “kermesse ormai ambasciatrice di uno dei nostri prodotti più conosciuti nel mondo” come l’occasione giusta per assaporare gusti unici e originali e far parlare di gelato italiano.

Molte le novità di Gelato Festival 2017 tra cui la possibilità di assaggiare un gusto di gelato la cui ricetta sarà creata di proposito dai gelatieri per le piazze del Festival e quindi sarà originale e inedita.

Con l’acquisto del biglietto si potranno assaggiae oltre ai 16 gusti di gelato in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies.

La manifestazione potrà contare sul supporto dei partners strategici Carpigiani e Carpigiani Gelato University e Sigep prezzi scontati per chi acquista il biglietto on-line e golose offerte per famiglie con bambini e coppie.

Per INFO: www.gelatofestival.it