Blue Ice Cocktail Bar a Bastia – Umbria

Deni non ama molto la ribalta, ma sicuramente adora il suo lavoro nel quale è davvero un fuori classe.

Deni Silvestri infatti è uno dei rarissimi Barman con la B maiuscola, nonché titolare e gestore del cocktail bar “Blue Ice” di Bastia ( PG ), noto molto anche oltre il confine umbro, proprio per la qualità della sua offerta.

Nonostante la via in cui si trova sia un po’ deserta,  Blue Ice è un cocktail bar che potrebbe tranquillamente essere a New York o a Londra, di dimensioni ridotte ma con un’atmosfera molto intrigante. Basta varcare la soglia per essere accolti da luci soffuse, musica di genere e un bellissimo banco di legno. Il dehors esterno è piccolo ma accogliente anche in inverno, una volta accomodati sui divanetti vi saranno consegnate delle coperte per ripararvi dal freddo dell’Umbria.

Se vi piacciono i cocktail fatti con perizia, questo è sicuramente il luogo adatto per assaporarli. Il bancone è stracolmo di liquori e bottiglie di ogni sorta e tipologia, con una ricerca della qualità del prodotto quasi maniacale. Anche l’attrezzatura da barman è scelta con cura e ogni giorno ci sono proposte nuove per accompagnare i drink con qualche stuzzichino di livello.  Oltre al prosciutto di Norcia che non manca mai, ci sono interessanti prodotti gourmet come caviale, foie gras, alici del Cantabrico, ostriche, tartare e insalate.

Il proprietario ci sa proprio fare come tutto il suo lo staff ed è un vero piacere ascoltare Deni mentre descrive la preparazione dei cocktail o racconta aneddoti  sui prodotti.

Una buona selezione di vini bianchi, rossi, rosé, dolci  e bollicine sia italiani che esteri, è presente anche alla mescita, ottima scelta anche di tè e tisane per intenditori e selezione di prodotti difficili da trovare, da assaggiare e acquistare per un regalo da vero foodie.

Spesso il  Blue Ice diventa luogo di eventi e presentazioni per aziende locali e nazionali che desiderano incontrare un pubblico interessato e appassionato. Lanci di nuove auto o vini pregiati, degustazioni di formaggi e salumi, presentazioni di vermouth artigianali e superalcolici internazionali. Per esempio da Deni troverete una grande selezione di sake e liquori giapponesi.

Andare al bar spesso è un premio che riserviamo a noi stessi dopo giornate impegnative e stancanti, un luogo di ritrovo con gli amici veri o per brindare a un successo o a un incontro speciale, senz’altro al Blu Ice vi sentirete accolti e la più bella esperienza che potrete fare sarà proprio quella di conoscere una persona professionale e solare come Deni.

BLUE ICE DI DENI SILVESTRI
Via del popolo 33 (132,43 km) 06083 | Bastia, Umbria, Italy
Facebook

Nerina Di Nunzio
I miei piatti preferiti? Pizza, gelato e tutto quello che è giapponese. Sono autrice e presentatrice TV, in realtà sono anche un avvocato pentito, esperta di marketing digitale e comunicazione. Per 7 anni sono stata direttore Marketing e Comunicazione del GAMBERO ROSSO e del Master in Giornalismo Enogastronomico, ho fondato l'agenzia di comunicazione e casa editrice Food Confidential, ho diretto per due anni la Scuola di Cucina della rivista "La Cucina Italiana" del Gruppo Condé Nast e per tre anni la sede di Roma dello IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN. Insegno all'Università Roma TRE nel "Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche" e sono coordinatrice del MASTER in FOOD DESIGN PROJECT EXPERIENCE. In realtà vado anche pazza per il cioccolato e sono assaggiatrice esperta di birra e vino! Super appassionata di viaggi, arte e design, QUALITY AMBASSADOR di "cosaporto.it". La prossima sfida? Tra poco!

Articoli Correlati