Gelato? Giovedì 28 giugno il Palazzo del Freddo G. Fassi ospita l’evento DOPPIO GIOCO: Chef Cristina Bowerman meets Andrea Fassi.

Un incontro insolito e inaspettato, una giocosa collaborazione a proposito di gelato tra il Palazzo del Freddo G. Fassi, uno dei templi storici del gelato guidato dal giovane Andrea Fassi, e Frigo-Gelato Artigianale: caffetteria e gelateria, capitanata da Cristina Bowerman, chef del ristorante stellato Glass Hostaria, di Romeo Chef & Baker, della Pizzeria Giulietta, e personaggio di riferimento della scena gastronomica nazionale e non solo.

Doppio Gioco metterà a confronto le basi della tradizione tipica del gelato artigianale italiano e l’innovazione più sorprendente e creativa proposta dai due protagonisti della serata.

 

 

Chef Cristina Bowerman e Andrea Fassi realizzeranno 4 gusti a testa, due classici e due innovativi. Le persone che si sono iscritte all’evento potranno assaggiarli, provando a indovinarne gli ingredienti. È previsto un premio per chi riconoscerà più materie prime, insieme all’autore del gusto. In palio una cena da Romeo Chef & Baker e una giornata di corso di gelateria con Andrea Fassi.

“È stimolante mettersi alla prova con Chef Cristina Bowerman – dichiara Andrea Fassi, amministratore delegato del Palazzo del Freddo – che apprezzo per la capacità di saper stupire con tutti i mezzi e gli ingredienti che la cucina e l’arte del gelato mettono a disposizione. Una donna strepitosa, che mi ricorda tanto la moglie e la mamma del mio bisnonno che si chiamavano entrambe Giuseppina, per la forza del carattere e lo spirito rivoluzionario in grado di anticipare idee e tendenze”.

Appuntamento giovedì 28 giugno, ore 18:30, nella Sala Giuseppina del Palazzo del Freddo G. Fassi, via Principe Eugenio 65-67 all’Esquilino.

L’EVENTO È GRATUITO E SU PRENOTAZIONE
Per partecipare clicca sul seguente link e compila il form:
bit.ly/DoppioGiocoForm

– – – – – – – – – – – – –

Giovedì 28 Giugno, dalle 18:30
Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi
Via Principe Eugenio, 65

 

*didascalia della foto  ( rubata dalla pagina FB di Andrea Fassi ) :

Secondo una ricerca esistono mondi paralleli in cui siamo altro. E la mia faccia allucinata ne ha cercati non pochi, forse questa volta ho fatto centro.

In foto: Andrea Fassi, innovativo gelatiere al banco del suo progetto Frigo, la gelateria più rivoluzionaria e creativa di Roma, cerca di spiegare tecniche di gelato all’avanguardia a chef Cristina Bowerman, nota per il perpetuo desiderio di tradizione visti i suoi 138 anni di storia al Palazzo del Freddo.

Avanguardia e tradizione.

Il 28 Giugno alle 19 al Palazzo del Freddo chi riuscirà a iscriversi potrà scoprire cosa significa fondere e capovolgere due mondi in apparenza lontani, dimostrando che l’esistenza e’ circolare quindi gli estremi si beccano ai confini dell’essere.
Un po come gli amici in gelateria quando vengono a scroccarmi il gelato.

Andrea Fassi