Bésame Mucho incontra Milano per una grande fiesta per il National Day del Messico.

Un evento all’insegna del buon cibo, mariachi e danze folkloristiche, quello organizzato per giovedì 14 settembre dal ristorante milanese Bésame Mucho in piazza Alvar Aalto di Porta Nuova.

mariachi
MARIACHI

Sono passati 207 anni da quando il 16 settembre del 1810, nella piccola cittadina di Guanajuato, il sacerdote Miguel Hidalgo y Costilla, suonò la campana della chiesa per chiamare il popolo del Messico alla ribellione contro la Corona spagnola, un vero e proprio Grito de Dolores che segna l’inizio della libertà.

Una ricorrenza, dunque, che non poteva passare senza celebrazioni e che il Bésame Mucho ha deciso di festeggiare, grazie al patrocinio del Consolato messicano, con una serata speciale sulla propria terrazza trasformandola idealmente dalle 19:00 alle 20:30 nella Plaza e la Constitución di Città del Messico.

Una passeggiata gustosa e intrigante alla scoperta delle tradizioni dello street food, della buona musica e della cucina messicana, tra le più antiche e varie al mondo, dichiarata nel 2010 Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità dall’Unesco.

BALLET LA GRANA PROYECTO
BALLET LA GRANA PROYECTO

La contagiosa allegria messicana sarà assicurata dalle esibizioni della compagnia Ballet La Grana Proyecto e del gruppo Mariachi Los Jaguares che arriveranno direttamente dal Messico per coinvolgere il pubblico milanese in canti e danze folkloristiche.

Il Bésame Mucho si conferma ancora una volta vera e propria ambasciata milanese della cultura e dell’autentica cucina messicana, un piccolo angolo di Messico contemporaneo tra gli spettacolari grattacieli della Nuova Milano.

Nato dall’idea di Sandro Lucci, editore ed imprenditore messicano di origini italiane,  il Bésame Mucho di Porta Nuova eredita le fortune dell’omonimo ristorante già collocato sulla terrazza del padiglione Messico all’Expo nel dicembre del 2015 e propone  l’armonia dei gusti della cucina messicana e le sue prelibate specialità.

Info utili e costi: 

Per la noche mexicana, a partire dalle 20:30, il ristorante Bésame Mucho proporrà un platillo di tacos al pastor e due birre messicane a € 18,00 oppure una intera cena messicana al prezzo speciale di € 45,00 bevande incluse.

Per prenotazioni eventi@besamemucho.global Tel. 02 29060313