Ascolese Re Panettone 2017

Il miglior panettone tradizionale è quello del Panificio Ascolese di San Valentino Torio. La giuria di I Pan Giuso, in collaborazione con Re Panettone, premia ancora una volta una maestranza del Sud, in una gara tra 45 maestri pasticcieri di tutta Italia.

L’artigianale Ascolese è il “Miglior panettone tradizionale” d’Italia. Ancora una volta il vincitore, per la decima edizione milanese di Re Panettone 2017, del concorso I PAN GIUSO, è un panettone di Salerno, nello specifico di San Valentino Torio. Nella due giorni milanese, che si è appena conclusa, la ricetta Ascolese ha conquistato la giuria di qualità e tutti i partecipanti alla kermesse.

ascolese re panettone

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un podio conquistato sbaragliando ben 45 concorrenti provenienti da tutto lo Stivale. Un riconoscimento importante che conferma il fatto che il panettone, originariamente di tradizione meneghina, ha definitivamente valicato i confini regionali e, che a trionfare è la maestria artigianale made in Italy.

«Al Sud lavoriamo tanto di creatività, ricercando e proponendo di continuo nuovi prodotti e ingredienti; forse è proprio questo il nostro vero punto di forza» dichiara Fiorenzo Ascolese, maestro dolciere dell’omonimo Panificio, ancora emozionato dopo la consegna del premio.
«Come tutti quelli a pasta lievitata il panettone è un “dolce” molto difficile da domare. Oltre la tecnica e l’esperienza, ci vuole amore e passione. E per noi, che quest’anno siamo tra gli esordienti di Re Panettone, questo riconoscimento vale il doppio: premia la nostra ricercatissima ricetta di qualità, fatta non solo di sapori, anche di fantasia e dedizione».

fiorenzo

 

Il panettone artigianale Ascolese è un panettone buono e certificato. Infatti la vera novità di questa edizione di Re panettone è il lancio della certifi­cazione di Re Panettone, ovvero una garanzia di qualità creata per dare al consumatore la certezza di acquistare un prodotto assolutamente naturale, come discipli­nare comanda, che esclude emulsio­nanti, mix e aromi di sintesi.

INFO:

Fiorenzo Ascolese

Panificio ASCOLESE s.a.s

Telefono 081 518 7444

Cell 328 3873077

E-mail_ info@panificioscolese.it / fornaiascolese@gmail.com

 

Laboratorio & Punto vendita

Via Vetice n° 53

84010 San Valentino Torio (Sa)

www.panificioascolese.it

FACEBOOK