Food Confidential è Social Media Strategy 

Social media strategy, editoria, comunicazione, eventi e pubbliche relazioni nel campo del Food, Wine & Beverage – cibo, vino, prodotti tipici, ristorazione, ospitalità, turismo, B2C e B2B – questi sono i settori di Food Confidential Agency creata nel febbraio 2012 da Nerina Di Nunzio – avvocato pentito, esperta di comunicazione e marketing digitale ha lavorato nelle TLC e nella formazione specializzandosi nel tempo sui temi dell’enogastronomia e ricoprendo per 7 anni il ruolo di Marketing Manager di Gambero Rosso. Per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e Coldiretti, invece, ha pubblicato un libro sulla vendita diretta dei prodotti biologici in Italia. Accanto ai progetti di Food Confidential continua ad occuparsi di formazione, insegna e progetta infatti corsi per IED, LUMSA e altre scuole di alta formazione post universitaria come il Master Food Design in inglese dello IED di Roma (Twitter @nerinadinunzio).

Food Confidential Agency realizza progetti di digital marketing, comunicazione, pr e social media strategy lavorando con le nuove tecnologie per valorizzare punti di forza e qualità di prodotti e servizi e definendo nuove forme di espressione. Dalla definizione di piani di comunicazione e di social media strategy al lancio di nuovi prodotti o nuovi indirizzi nel mondo del cibo e del vino attraverso la creazione di interconnessioni con stampa di settore e opinion leaders.

Marketing e Comunicazione

Sviluppiamo progetti di marketing e comunicazione per aziende che si occupano di enogastronomia. Abbracciamo la mission delle aziende come se ne facessimo parte integrante, conservando però uno sguardo sempre critico, per valorizzare le qualità e accelerare il business, per aumentare e perfezionare la comunicazione esterna e interna. Puntiamo alla qualità e al miglioramento continuo, alla riduzione dei costi vivi e degli sprechi. Intendiamo scoprire i talenti presenti all’interno delle aziende, spesso inespressi, suggerendo strategie di valorizzazione delle risorse umane.

Nuove tecnologie per nuove strategie

Food Confidential lavora solo con le nuove tecnologie, utilizza la sua esperienza come base per il domani, perlustra nuovi sentieri irriverenti di comunicazione virale, tesse relazioni con i mercati di riferimento attraverso i molti contatti e il continuo viaggiare. Food Confidential è un modo di stare al mondo, che valorizza un approccio al business basato sulle competenze, ma anche sull’empatia fra le persone. A partire dalle persone, dalle loro passioni e motivazioni rinascono le aziende.

Social Media Management

Utilizziamo le reti virtuali e reali che si creano nelle community d’interesse insieme alle nuove tecnologie. Creiamo un cruscotto per le aziende, permettendo loro di utilizzare ai fini del business una serie di nuovi canali e farli propri: Facebook, Twitter, Foursquare, Linkedin, Pinterest, Instagram, Google +, Youtube. Istruiamo le aziende sull’utilizzo di software e applicazioni open source che permettono di iniziare attività di comunicazione con costi molto bassi.